Maturità 2020

  • Posted on: 23 August 2019
  • By: europe1

Il MIUR - Ministero della Pubblica Istruzione ha già reso noto le date previste per le prove scritte dell'esame di maturità anno 2020.

La prima prova scritta di italiano si terrà il 17 giugno 2020 alle ore 8:30. La seconda prova, che cambia in base agli indirizzi di studio, si terrà il giorno successivo, il 18 giugno.

La novità più importante è che per poter essere ammessi all'esame di maturità, i candidati dovranno sostenere le prove INVALSI e essere registrati dalle scuole al portale INVALSI.

I referenti delle Scuole European Campus consigliano, quindi, agli utenti di effettuare l'iscrizione il più presto possibile, per poter essere inseriti nel sistema INVALSI.

Per quanto riguarda il colloquio orale, anche per quest'anno saranno inserite le tre buste dalle quali sarà estratto il discorso multidisciplinare che dovrà effettuare il candidato/a.

Continua ad essere importante la discussione sull'alternanza scuola lavoro e le domande su Cittadinanza e Costituzione.

I nostri docenti prepareranno gli studenti in maniera ottimale in modo da poter superare con traquillità l'esame di Stato, anche per coloro che decideranno di recuperare più anni scolastici e conseguire il diploma anche in un solo anno.